lunedì 4 aprile 2011

Android Froyo il sistema operativo Android più diffuso del mercato Android

Google ha recentemente diffuso tramite il suo portale dedicato agli sviluppatori per Android le ultimissime statistiche che riguardano la quota di mercato per versione del proprio sistema operativo Android. Dall'analisi emerge che il sistema operativo Android più diffuso nei telefonini è Froyo ovvero la versione 2.2.

Quote di mercato per versione Android

La versione Froyo ha superato la versione 2.1 Eclair dovuto soprattutto al fatto che i telefonini di più recente generazione con sistema operativo Android 2.1 hanno ottenuto quasi tutti l'aggiornamento alla versione 2.2.
I le nuove versioni 2.3.3 la la più avanzata 3.0 Honeycomb sono ancora poco diffuse ma in tendenza in rialzo mentre le vecchie versioni 1.6 1.5 stanno piano piano scomparendo dato che ormai chi cambia telefonino ha versioni molto più aggiornate.
Questo grafico da la tendenza:

La tendenza ( clicca se vuoi vedere il grafico in versione ingrandita)
Secondo gli analisti la versione 2.2 terrà la vetta ancora per un bel pò di tempo dato che è quella che garantisce ottime performance mentre la 2.3.3 avrà una lenta scalata dovuta a possibili aggiornamenti e ai nuovi device anche se la vicinanza tra le due versioni fa si che non tutti sentano la necessità di aggiornare il proprio sistema operativo android per telefonino. La versione 3.0 dovrà invece aspettare più tempo per diffondersi perchè come sappiamo è la versione dedicata per i tablet pc di nuova generazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!