venerdì 22 aprile 2011

Iphone 4 spia i movimenti dell'utente : ecco l'applicazione che lo impedisce

Di recente è uscita la voce che l'Iphone 4 sia uno spione: infatti pare che il telefonino della Apple possa monitorare i movimenti dei loro possessori memorizzando le coordinate geografiche all'insaputa dell'utente.
Tale monitoraggio pare sia iniziato dal giugno 2010 attraverso un aggiornamento del sistema operativo dell'Iphone 4 all'ultima versione corrente. Il sito Iphone tracker ha divulgato questa notizia e per provare che i telefonini sono stati monitorati hanno creato un programma online che permette di verificare i propri movimenti, tramite scaricamento dati dal proprio iphone, in una mappa di localizzazione.
Apple per adesso non ha rilasciato comunicati riguardo le accuse l'unica cosa che ancora non si sa è se effettivamente i dati che vengono memorizzati sull'Iphone siano poi trasmessi o utilizzati da Apple stessa.
Nel caso in cui ritenete che la vostra privacy non sia tutelata è uscita un applicazione che permette di bloccare questo monitoraggio e si chiama Untrackerd. Talea applicazione potete scaricarla qua Applicazione anti monitoraggio iphone  ( source della pagina dell'applicazione su Gsm Arena )

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!