lunedì 18 aprile 2011

Samsung pensa ad una cpu dual core a 2ghz per il 2012 per smartphone



Non so quanto sia veritiera o no questa notizia (tutto è possibile) pare che Samsung abbia l'idea di sfornare già per il 2012 ( penso 3 o 4 quadrimestre) una nuova e performante cpu per i propri Smartphone: cpu dual core a 2ghz ( 4ghz totali!). Sarebbero performance che si avvicinano sicuramente alle cpu dual core attualmente per desktop : "We are planning to release a 2Ghz dual core CPU-equipped smartphone by next year," said a high-ranking official from the company. "This product will have the data processing capacities of a regular PC"; sono le frasi dette da un alto dirigente di Samsung.

Queste CPU saranno prodotte direttamente da Samsung che pensa anche di venderle separatamente ad altri produttori di telefonini. La scelta del dual core si legge dalla notizia è stata fatta essenzialmente perché il dual core si adatta meglio ai nuovi smartphone per il multitasking e per il risparmio energetico ( tallone di achille degli smartphone).
Dopo l'annuncio ufficiale del dual core a 1.2ghz su Galaxy s II Galaxy s II a 1.2ghz dual core e del rilascio futuro imminente di una CPU dual core a 1.4ghz forse la notizia di un 2ghz non è così tanto infondata.
Sicuramente tale potenza sarà utilizzata parzialmente secondo me dato che come accade spesso per PC l'hardware va sempre un gradino sopra il software che lo utilizza.
Notizia della fonte: Notizia ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!