sabato 2 aprile 2011

Sony Ericsson XPERIA Play : il telefonino diventa console

Sony Ericsoon cerca di riproporre una vecchia ideaa che ebbe Nokia a suo tempo con il N-Gage : un telefonino che fa pure da console portatile per giocare.
La potenza di calcolo dei processori utilizzati nei nuovi telefonini Smartphone ormai permette di ottenere prestazioni grafiche abbastanza buone e fluide, con una discreta qualità grafica che ben si adatta alle dimensioni degli schermi dei telefonini ( dai 3 pollici in su ).
Questo telefonino Smartphone ha una caratteristica marcata : è per il gaming ( oltre che tutto il resto). Infatti non ha una tastiera a scorrimento ma bensì un gamepad stile playstation: 
  • Chipset: Qualcomm MSM8255 Snapdragon platform; 1 GHz Scorpion CPU, Adreno 205 GPU
  • Display: 4.0" 16M-color TFT capacitive touchscreen, FWVGA (854 x 480 pixels), multi-touch input
  • Memory: 400MB storage, 512MB RAM, microSD card slot, 8GB card included in the retail box
  • Connectivity: Wi-Fi b/g/n with DLNA, Bluetooth 2.1 with A2DP, standard microUSB port, GPS receiver with A-GPS, 3.5mm audio jack
  • OS: Android 2.3 (Gingerbread)
  • Dimensions: 119 x 62 x 16 mm, 175 g

Le caratteristiche hardware e software del device sono molto buone : non è un telefonino peso piuma dati i suoi 175g, ma questo peso è dovuto al gamepad per poter ottimizzare il controllo sui videogames. Il sistema operativo è il recentissimo Android 2.3 che garantisce fluidità in tutte le applicazioni e ottima personalizzazione del sistema operativo.
Se siete curiosi di vedere se questo Smartphone è veramente una console portatile ( che fa anche da telefonino ) guardate questo video di GSM ARENA su alcuni videogames pre installati sul telefonino stesso:
Sony Ericsson promette che usciranno tantissimi e in alcuni casi anche giochi unici solo per Xperia Play in modo che l'utente potrà godersi appieno di questo nuovo telefonino improntato al gaming.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!