domenica 4 settembre 2011

Chatroulette donne e ragazze? Tutte le informazioni statistiche


La chatroulette è la nuova chat per socializzare nata dal genio di un ragazzo russo appena 17enne che decise di far incontrare due persone attraverso la loro webcam come se fosse una rulette russa ovvero con il principio della casualità. La chat in questione ha avuto un grande successo agli inizi del 2009 dove appena 1 mese che era online il sito raggiungeva stabilmente i 50000 visitatori giornalieri. Dopo una leggera crisi nel 2010 dovute a scelte non azzeccate (si voleva rendere chatroulette un sito a registrazione utente) nel 2011 chatroulette è ritornata a dominare le chat di tutto il mondo essendo il sito più frequentato e famoso.
Se frequentiamo una chatroulette che tipo di persone ci aspettiamo di trovare? Da quale paese provengono? Sono ragazze o ragazzi?
Possiamo procedere ad una prima analisi dei paesi di provenienza su un database del 2010.
Il paese che frequenta maggiormente le chatroulette sono gli Stati Uniti che distanziano enormemente gli altri paesi. Bella figura fa anche la Francia che si assesta al secondo posto e via via altri paesi. L'Italia come vediamo è sempre indietro rispetto a certi paesi occidentali ma comunque si assesta tra i maggiori utilizzatori mondiali. Se frequentate una chatroulette quindi è consigliabile conoscere un pò di inglese o di francese perchè sono i maggiori utilizzatori.
Sappiamo ora quali sono i paesi che danno vita alla chatroulette ma adesso ci chiediamo su chatroulette troviamo le ragazze? quante sono? è popolata solamente da maschi?
Ecco un grafico che fa chiarezza:
Dal grafico si evince che i maschi (male) sono la maggior parte dei visitatori di questa randomchat con una percentuale che raggiunge quasi il 75% degli utenti. E le donne? Le ragazze sono poco più di un 10% e si assestano ad un livello inferiore anche rispetto ai così detti bot ( cioè programmi automatici che funziona con la webcam su chatroulette). Vi sono poi piccole percentuali che riguardano i casi in cui vi siano gruppi di ragazzi o ragazze collegate con un unica webcam o gruppi misti.
Passiamo all'età: la chatroulette è frequentata da adulti o c'è il rischio di trovare persone non adatte per videochattare per flirt o incontri?
Passiamo subito al grafico:
Qua le notizie sembrano buone: la maggior parte degli utenti è maggiorenne con età dai 20 ai 30 anni. C'è ancora una buona fetta di minorenni ma si assestano su una percentuale non troppo alta mentre gli over 40 ( gli anziani del web diciamo:P) sono pochi ma sono comunque presenti.
Possiamo fare un riepilogo riassuntivo allora: la chatroulette è ancora una chat molto internazionale quindi per chi non sceglie chatroulette specifiche per paese di provenienza è difficile trovare utenti italiani, sarà facile invece trovare americani e francesi e qualche nord europeo. Se volete cercare la fidanzata su chatroulette non è consigliabile: le ragazze sono poche e sicuramente quelle individuate saranno occupate in webcam con fortunati utenti maschi che cercheranno di intratternerle:P Se volete invece divertirvi unicamente per chat alternativa o per esercitarvi nel corteggiamento beh la chatroulette può fare al caso vostro. State tranquilli che su chatroulette troverete sempre persone giovani ma mai troppo giovani : quindi è una chat adatta per un pubblico adulto ma non ancora attempato.
La chatroulette comunque è appurato: è un nuovo e potente mezzo di socializzazione mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!