venerdì 28 ottobre 2011

Galaxy Note e Nexus data di vendita e prezzo in Italia

Stanno per arrivare i nuovi smartphone android più attesi sul mercato anche in Italia: il Galaxy Note il cellulare che fa anche un pò da tablet con il suo grande display super amoled da 5.3 pollici e l'utilizzo magico che fa del proprio pennino capacitivo, e il Galaxy Nexus targato Google con il nuovissimo sistema operativo android 4.0 ovvero ice cream Sandwitch.
Il Galaxy Note sarà disponibile in Italia a partire dal 11 novembre 2011 con i seguenti operatori telefonici italiani: TIM, Vodafone e H3G e il prezzo stimato sarà sui 699 euro (anche se online si può trovare sicuramente a meno). Il nuovo cellulare di Samsung sarà disponibile anche nel mercato aperto.
Il Galaxy Nexus verrà venduto in Italia a partire dal 17 novembre 2011 ad un prezzo accertato e sicuro di 599 euro. Il Nexus sarà venduto dai seguenti operatori telefonici italiani: TIM, Vodafone, H3G e Wind e in più sarà disponibile anche nell'Open Market ovvero nei grandi magazzini o negozi senza obbligo di comprare scegliendo uno tra gli operatori telefonici italiani (no pre marcato).
Per farvi decidere quale dei due smartphone vi piace di più Gsm Arena ha fatto alcuni video che mostrano le capacità uniche dei singoli telefonini.
Il primo mostra cosa il Galaxy Note può fare con il proprio pennino capacitivo che vi permette di scrivere direttamente sul grande display dello smartphone Samsung:
In quest'altro video invece viene mostrato come con android 4.0 il Galaxy Nexus riesce ad adattare tranquillamente,occupando tutto lo spazio disponibile del proprio display, i vari video in alta definizione che vengono eseguiti dallo smartphone. In questo caso avremo dei veri video 16:9 che non mostrano righe neri ai bordi o in alto o basso al video riprodotto:
Android 4.0 offre come vedere un sistema di gestione di scrolling e di visualizzazione delle applicazioni e dei menu audio video molto più carino e facile da utilizzare.
Voi comprerete uno dei due smartphone? Quale preferite? commentate pure

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!