giovedì 17 novembre 2011

Dopo Belle ecco Symbian Carla e Donna i futuri aggiornamenti di Nokia

Tante novità attendono i possessori di cellulari con sistema operativo Symbian di Nokia. Sono previsti nel futuro due aggiornamenti: Carla e Donna.
Questi sono i due nomi di fantasia (e che fantasia...) che Nokia utilizzerà per indicare i prossimi step di evoluzione di Symbian.
Sia Carla e Donna non saranno per tutti i telefoni Symbian perché necessitano di requisiti minimi imposti da Nokia stessa.
Partiamo da Carla. Questo sarà il prossimo aggiornamento dopo Belle e riguarderà unicamente cellulari Nokia Symbian 3 con un processore minimo da 1Ghz o migliore e sarà rilasciato nel tardo 2012 o all'inizio del 2013. Carla apporterà novità come browser web migliorato, nuove applicazioni Widget, audio con Dolby Surround. Va ricordato però, che data la limitazione imposta dal processore, tutti i precedenti cellulari con Symbian Anna come N8, C6-01,C7, E7,E6, X7-00 non riceveranno mai questo aggiornamento.
La versione Donna invece sarà un upgrade di Symbian che riguarderà solamente i futuri smartphone Nokia con processori dual core e sarà presentata entro la fine del 2013 o all'inizio del 2014; quindi dovremo aspettare ancora un bel po' prima della sua uscita.
Per quanto riguarda Belle sarà presto disponibile per X7-00, E6 e 500 entro la fine dell'anno; Belle sottolineiamo sarà l'ultimo aggiornamento disponibile per tutti gli smartphone Symbian 3 e Anna di Nokia.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!