mercoledì 16 novembre 2011

Htc Zeta smartphone android ics quad core primi indizi

Nuovi indizi e nuove voci di corridoio lasciano trapelare che Htc stia preparando l'uscita di un altro smartphone android quad core oltre all' Edge (per info leggi qua).
Il nuovo modello con 4 Cpu si dovrebbe chiamare Zeta e dovrebbe risultare uno dei principali smartphone di alta fascia nel prossimo mercato 2012 (probabilmente verso la la metà o la fine dell'anno). La cosa che più impressiona delle specifiche tecniche di questo Htc Zeta è che il processore quad core dovrebbe avere una frequenza pari a 2,5 Ghz, un processore mobile che sarebbe sviluppato da Qualcomm con nome in codice APQ8064 già previsto nella roadmap 2012.
All'incredibile processore sarà aggiunto 1 GB di RAM e una memoria interna di 32 GB. Il display sarà molto ampio di dimensione 4,5 pollici con risoluzione hd (1280x720). Multimedialità molto evoluta con fotocamera posteriore da 8 mega pixel capace di registrare video in full hd a 1080p e fotocamera anteriore da 1.3 megapixel per le videochiamate, Beats Audio, Bluetooth 4.0 eccetera, tutto alimentato da una batteria di 1830 mah; non si conosce ancora se avrà connettività mobile 4G o 3G (molto probabilmente sarà nativo 4G).
Le dimensioni sono abbastanza compatte: 109,68mm di lunghezza, 60,9mm di larghezza e 9,8mm di spessore per un peso totale di 146 grammi.
Il sistema operativo mobile sarà Android 4.0 ics e anche se non ne viene menzionato nei rumors ad ice cream sandwich si affiancherà HTC Sense 4.0.
Tutte queste notizie vanno sempre prese come informazioni molto preliminari, infatti non sono presenti ne date di uscita ne di presentazione; per adesso godiamoci il pensiero di come si stanno evolvendo sempre di più sia i sitemi operativi mobili che le capacità di calcolo degli smartphone, un progresso molto più elevato che nell CPU per desktop!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!