martedì 8 novembre 2011

iOs 5 permette le foto panoramiche: presto un tool per attivarle

Gli sviluppatori di applicazioni per iOs 5, sistema operativo mobile di Apple, hanno scoperto che nel software per la fotocamera esiste una funzione nascosta attivabile per adesso solamente se si possiede il tool per gli sviluppatori. Tale funzione è quella di poter effettuare foto in modalità panoramica su tutti i dispositivi che montano iOs 5 come sistema operativo.
Attivata la funzione nascosta otterrete così una nuova opzione nel menu con la comparsa del tasto Panorama:
Cliccando su Panorama entrerete in una nuova modalità della fotocamera che vi permetterà di effettuare foto a lungo raggio:
Potrete così catturare partendo da sinistra verso destra tutto quello che vi circonda inserendolo in un unica foto.
Come precedentemente detto questa opzione è attivabile solo se siete uno sviluppatore e avete il tool per sviluppatori Apple; ma non dovete preoccuparvi pare infatti che uno di questi sviluppatori stia preparando un fix da poter utilizzare e facile da installare per chiunque, in modo che tutti possano utilizzare la modalità foto panoramiche della propria fotocamera su iOs 5.
Ecco la prova:
Quindi nel futuro aspettatevi un FIX che potrete scaricare e installare sul vostro dispositivo Apple per fare delle bellissime foto panoramiche!
Fonte:Notizia
Aggiornamento del 10 novembre 2011: è possibile da adesso ottenere la fotocamera panoramica seguendo una guida presentata sul sito Come attivare la panoramica; la guida è in inglese quindi per tutti coloro che non capiscono l'inglese è bene lasciar perdere.(come sempre eseguite tali procedure se siete esperti e non alle prime armi nell'aggiornamento dei software manuali)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!