martedì 1 novembre 2011

Nokia Maps presto gratis su tutti i windows phone 7 smartphone


Dopo il lancio dei nuovi smartphone windows phone 7 Lumia 800 e 710, Nokia stringe nuovi accordi con Microsoft e ufficializza che entro un paio di settimane Nokia Maps l'applicazione di geolocalizzazione della casa finlandese sarà disponibile gratis per tutti gli smartphone con sistema operativo windows phone 7.
Nokia maps si affianca a Nokia Drive (presente per adesso gratis solo su i nuovi Lumia), ricordando che la versione Maps non ha le indicazioni vocali del Drive e non ha le mappe offline; quindi è leggermente depotenziata.
Questo comunque non vi impedisce di usarlo come navigatore dato che il software durante la navigazione può fornire tante informazioni utili come:

  • la vostra locazione, numero di telefono, recensioni, foto delle 25 località più vicine a voi
  • mappe dettagliate sia in 2D che in 3D
  • la possibilità di selezionare un punto di partenza e di arrivo nella mappa per il percorso migliore
La versione di Nokia Maps potrebbe essere vista come una versione potenziata di Google Maps o Bing Maps, che comunque permette all'utente di poter utilizzare meglio il proprio cellulare come navigatore.

Girano voci che forse la casa finlandese renderà gratis anche Nokia Music ma non ci sono fonti sicure; non ci resta che attendere future notizie.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!