lunedì 28 novembre 2011

Panasonic tornerà a vendere smartphone in europa dal 2012


Panasonic noto produttore di elettronica giapponese ha annunciato che nella primavera del 2012 tornerà a vendere i propri smartphone anche nel mercato europeo.
E' dal lontano 2005 infatti che Panasonic ha abbandonato tale mercato a causa della forte concorrenza che ne impediva la vendita dei propri prodotti. Panasonic è uno dei maggiori venditori di smartphone in Giappone e presto quindi vedremo i suoi prodotti nei nostri mercati; sicuramente verranno venduti smartphone con sistema operativo Android.
L'azienda ha progetti abbastanza ambiziosi di crescita: tenterà di arrivare a vendere circa 7,5 milioni di modelli a fine 2015. Non sappiamo comunque se verranno presentati modelli specifici per l'Europa o saranno presentati modelli già presenti nel mercato Giapponese; va ricordato comunque che il mercato giapponese è un po' particolare dato che i gusti asiatici a volte non corrispondono molto con quelli europei, quindi vi possono essere problemi di design che spingeranno Panasonic a sviluppare modelli specifici per il nostro mercato.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!