giovedì 10 novembre 2011

Tastiera con autocorrezione per iOs 5: guida su come attivarla

Altra opzione nascosta in iOs 5 di Apple; in questo caso abbiamo una tastiera alternativa che ha la caratteristica principale dell'auto correzione delle parole che inseriamo, in questo modo potrete sempre scrivere correttamente il vostro testo senza perdere tempo a dover rimodificare manualmente la parola.
La tastiera dopo la modifica assume questo aspetto; come potete vedere viene aggiunta una barra dei suggerimenti e dell'autocorrezione automatica in stile tastiera android.

Se volete attivare tale tastiera alternativa e non perdere più tempo a modificare le parole scritte in maniera errata allora dovete seguire questa completa guida passo per passo:

  1. Dovete connettere tramite porta usb il vostro terminale Apple ad un PC o ad un Mac e avviare il software iTunes
  2. Effettuare un backup del vostro sistema operativo così come si trova in questo momento tramite iTunes
  3. Scaricare  iBackupBot per Windows o Mac da questo sito Sito ufficiale, istallatelo e avviate il software e caricateci il backup del punto 2
  4. Navigate in Library/Preferences/com.apple.keyboard.plist e aprite il file
  5. Nel caso la vostra copia di iBackupBot non fosse registrata al momento dell'apertura del file premete su cancel
  6. Aggiungete questa stringa di codice nel file che avete aperto nel punto 4:  <key>KeyboardAutocorrectionLists</key><string>YES</string>
  7. Salvate il file
  8. Caricate il backup che avete modificato sul vostro terminale Apple tramite iTunes
  9. Godetevi la tastiera con autocorrezione.
Dopo la procedura il vostro sistema operativi iOs verrà riavviato e  la tastiera con autocorrezione comparirà; va da ricordare che tale guida è stata testata e funzionante solo con i seguenti device Apple: iPhone 4, iPhone 4s, iPad 2/1, iPod Touch.
Come sempre vi ricordiamo di non eseguire tale guida se non siete abbastanza esperti e non sapete quello che state facendo in modo da evitare di danneggiare il vostro device apple.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!