lunedì 19 dicembre 2011

Incrementare la risoluzione dei display su android: ecco come!

Con l'incremento sia delle risoluzioni che della grandezza dei display sugli smartphone android, a volte ci si domanda ma come faccio ad incrementare lo spazio visivo sul mio telefonino dato che, con un display e una risoluzione elevata, potrei vedere contemporaneamente più applicazioni e notifiche insieme in un unica finestra?
Questo problema è stato risolto utilizzando una applicazione completamente gratuita scaricabile dal market android.
L'applicazione si chiama LCD Resolution(boot) ed è una semplice e intuitiva applicazione che permette di cambiare la risoluzione di visualizzazione di android a seconda delle proprie esigenze tramite un semplice reboot del vostro smartphone.


L'applicazione è in costante aggiornamento per poter coprire la maggior parte degli smartphone per evitare che ci siano ancora telefonini non siano ancora completamente supportati, come afferma lo stesso sviluppatore.
Ecco un esempio su come si vede un Galaxy Note con l'incremento della porzione di display visibile per android:
Come potete notare vi è molto più spazio disponibile sia per le notifiche, per le applicazioni sulla home, i che permette di poter gestire tutto più facilmente e contemporaneamente senza visualizzare vari menù di ricerca.
Se volete provare questa interessante applicazione sopratutto se avete smartphone con display in HD potete scaricarla anche direttamente da questo link.

2 commenti:

  1. io ne ho provati molte di questo tipo di app ma funziona anke con i giochi?? cioé io ho un galaxy next e con alcuni giochi non si vedono a tutto schermo si vedono troppo grandi x il mio schermo questa app puo essermi d'aiuto?

    RispondiElimina
  2. L'applicazione è gratuita puoi provarla e vedere se funziona anche sul tuo Galaxy Next, comunque sul sito del market dell'applicazione ci dovrebbero essere anche i modelli supportati
    Ciao:D

    RispondiElimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!