martedì 13 dicembre 2011

Messaggistica Windows phone 7 bloccata da un messaggio sms d'attacco

Problemi di bug in casa Microsoft per windows phone 7. Un messaggio di testo o un sms, che però non ne conosciamo il contenuto per motivi di sicurezza del sistema operativo stesso, può provocare un riavvio del telefonino e il successivo blocco di tutte le applicazioni di messaggistica di tutti gli smartphone con windows phone 7. Questo pare sia un problema di sistema che non affligge determinati modelli di smartphone ma ben si proprio il sistema operativo stesso. Il difetto colpisce le versioni 7.5 di mango (nello specifico la build 7720 e la 7740). 
L'unica maniera per poter ripristinare il corretto funzionamento del proprio smartphone, se colpito dal messaggio di attacco, è quello di procedere al completo reset di tutto il telefono con conseguenti perdite di dati all'interno di esso. Se qualcuno è stato colpito da questo tipo di attacco si consiglia di fare prima il backup di tutte le informazioni dei contatti telefonici, email, documenti, file e foto del vostro smartphone windows phone 7 e poi procedere al reset completo del telefono.
L'attacco di testo o con sms comunque non sembra che intacchi la sicurezza dei dati contenuti sul telefono ma unicamente porta al blocco della messaggistica.
Microsoft è già stata informata di tale problema e sicuramente sta celermente adoperandosi per risolverlo con un fix che dovrà uscire al più presto.
Se volete vedere gli effetti dell'attacco tramite messaggio potete visionare il video che trovate in questa pagina:Notizia + video.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!