venerdì 16 dicembre 2011

Paypal sarà nel mercato degli acquisti dei coupon web nel 2012

Paypal, uno dei più famosi metodi di pagamento online e controllata di Ebay, nel 2012 entrerà nel business delle vendite dei coupon web, ovvero delle offerte di sconto giornaliero per acquisto di gruppo tipo Groupon.
Forte dei suoi 250 milioni di utenti Paypal inizierà così a contendersi i click pubblicitari con altri competitors del settore innalzando così la concorrenza e sicuramente aiutando notevolmente i consumatori che molto probabilmente si ritroveranno offerte ancora più vantaggiose di prima.
Paypal, inoltre, potrebbe avere un forte supporto da parte di Ebay; dato che la stessa Ebay ha un database veramente enorme degli acquisti compiuti dai propri clienti può trarne grandi benefici perchè può carpire sicuramente quali sono le tendenze e i gusti dei suoi clienti. Tale database sarebbe quindi messo a disposizione della controllata Paypal che se ne dovrebbe avvantaggiare parecchio e colmare quindi il gap con i concorrenti già presenti sul mercato.
Quello del mercato degli sconti giornalieri con coupon web è un mercato in forte crescita e quindi è lecito aspettarsi che sempre più aziende provino ad inserirsi in tale mercato e diventarne leader di settore: Paypal sicuramente ha tutte le carte, sia di conoscenza, che di software che di disponibilità finanziaria per diventarlo.
Vedremo se nel 2012 Paypal avrà un inserimento nel settore deciso e come i suoi competitori cercheranno di arginare la sua comparsa sul mercato.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!