venerdì 30 marzo 2012

Google Driver archiviazione Cloud online con 5GB di spazio gratuito in arrivo

Sta per essere lanciato il servizio Cloud di archiviazione online di Google Driver per smartphone con sistema operativo Android. Rumors ne prevedevano l'apertura a partire dal mese di aprile 2012 e pare proprio che questa previsione sia da reputarsi piuttosto esatta.
Da un immagine catturata sul web si è venuto a sapere inoltre il quantitativo di spazio che Google tramite il servizio Driver, rilascerà gratuitamente a coloro che si iscriveranno: 5GB di spazio gratis.
Ci saranno poi servizi a pagamento che vi permetteranno di ampliare lo spazio disponibile sulla nuvola Google, per avere tutti i documenti, i file multimediali come foto e video sempre e comunque a disposizione sul vostro smartphone.
Altra interessante novità di Google Driver per chi lo utilizza con un sistema operativo Android, sarà quella di poter effettuare eventuali editing a file e documenti direttamente sulla nuvola, ovvero l'archivio online.
Potremo così aggiornare sempre in tempo reale i nostri archivi di documenti e richiamarli quando sarà necessario, magari scrivendo un nuovo appunto o cancellandone un altro che è diventato inutile.
Google presto quindi inizierà a fare concorrenza ad altri famosi archivi online come ad esempio Drop Box che fino a 1 mese fa proponeva oltre i 2GB di storage gratuito una promozione per i vecchi clienti che potevano ampliare tale spazio fino a 50GB sempre gratuitamente.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!