giovedì 15 marzo 2012

Nuovo Ipad caratteristiche batteria e display smontati.

Il famoso sito di iFixit, quello che in poche parole smonta qualsiasi tipo di dispositivo elettronico per verificare il nome e il produttore dei singoli componenti, ha ottenuto un nuovo iPad e come logico aspettarsi ha proceduto al suo disassemblaggio pezzo per pezzo.
Smontando il nuovo Tablet di Apple si sono ottenuti nuove interessanti informazioni tecniche e hardware che la nota azienda di Cupertino non aveva ancora reso noto, e come sempre cerca sempre di tenere nascosto al grande pubblico, per strategie aziendali. 
Partiamo dallo stupendo e super risoluto schermo display retina da 9,7 pollici che sfoggia la bellezza di 3,1 milioni di pixel: indovinate un pò chi è il produttore di questo display?? Samsung.. Anche se con Apple si fanno la guerra sui brevetti e sui prodotti alla fine sono sempre ottimi partner commerciali. 
Altro dato interessante riguarda la batteria; smontando il nuovo iPad si è venuti a conoscenza dell'amperaggio veramente alto: 11.560Mah, circa 6-7 volte quello di uno smartphone di fascia alta; questo spiega perchè il nuovo device Apple mantiene sempre un autonomia fino a 10h di utilizzo continuato.
Infine la RAM: è stato certificato che sono effettivamente 1GB come si pensava già dopo l'utilizzo di alcuni benchmark che ne indicavano tale quantitativo.
Nel caso troveremo nuovo interessanti informazioni le posteremo aggiornando il topic.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!