domenica 25 marzo 2012

Problemi batteria nuovo iPad continua a ricaricare anche se il led di stato è pieno

Per avere un' autonomia di ben 10h di utilizzo continuato il nuovo iPad ha una batteria da 11666mah, circa quindi 6,7 volte la media di quelle di uno smartphone di fascia alta.
autonomia ricarica batteria apple nuovo ipad
Secondo alcuni utenti che utilizzano il nuovo tablet di Apple, c'è un problema nel segnale che monitora lo stato di livello di ricarica della batteria stessa. Pare infatti che quando si procede alla ricarica della batteria questa continui a ricaricarsi per oltre 1h dopo che il led di stato segna già la batteria ricaricata al 100%.
Secondo quanto riportato se volete quindi che effettivamente il vostro nuovo iPad raggiunga i livelli di autonomia garantiti da Apple, dovrà rimanere in carica un altra ora dopo che vi siete accorti che il led abbia raggiunto il massimo: molto probabilmente se questo problema verrà segnalato da molti utenti all'azienda di Cupertino verrà presto risolto con un piccolo aggiornamento software che perfeziona il livello di monitoraggio della batteria; il problema forse potrebbe anche nascere dal fatto che la batteria avendo un amperaggio così elevato necessita di qualche giorno di utilizzo prima di stabilizzarsi e adeguarsi al led di stato mostrato nel display.
Se siete un possessore del nuovo iPad provate a fare delle prove di autonomia del vostro tablet con sistema operativo iOs ed eventualmente postate le vostre opinioni in merito.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!