martedì 20 marzo 2012

Problemi Nuovo iPad: temperature troppo elevate?

Il nuovo iPad è da qualche giorno in vendita in determinati paesi del mondo, e già ha venduto più di 3 milioni di esemplari: un grande successo di vendite. Ma tanti consumatori possono far emergere casistiche di problemi e malfunzionamenti del prodotto stesso.
Pare infatti che parte di coloro che ha acquistato il nuovo iPad stia soffrendo di problemi di surriscaldamento durante il normale utilizzo del Tablet. Il surriscaldamento verrebbe segnalato tramite un messaggio di allerta dallo stesso tablet di Apple per poi procedere a spegnersi come sistema di sicurezza.
Sappiamo che il nuovo iPad ha componenti hardware migliorati, Gpu con 4 core grafici, nuovo display retina con risoluzione doppia rispetto all'iPad 2, nuova connettività LTE, un quantitativo di Ram aumentato fino a 1GB e la nuova e potente batteria che garantisce fino a 10h di autonomia: forse tutti questi componenti consumano di più e quindi emano più calore rispetto al precedente modello. 
Secondo notizie ufficiali di Apple la differenza di temperature tra il nuovo iPad e l'iPad 2 sarebbe di soli 5 gradi in più per il primo; una temperatura che non cambierebbe nulla nel normale utilizzo del Tablet. Apple ha inoltre invitato gli eventuali clienti insoddisfatti dei riavvi del loro tablet per errori di temperatura di contattare direttamente il centro assistenza per risolvere gli eventuali problemi. Cari consumatori italiani siete avvertiti d'estate non usate troppo il vostro nuovo iPad potrebbe prendere fuoco! Stiamo scherzando: vedremo se nel futuro ci saranno maggiori riscontri di questo problema che potrebbe essere anche solo casuale o eventualmente risolvibile facilmente da Apple. Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!