martedì 20 marzo 2012

Samsung Galaxy S 3 batteria con ricarica wireless?

Nuovo rumor su uno dei più attesi smartphone Android del 2012 di Samsung. Secondo questa notizia il prossimo smartphone di fascia alta dell'azienda coreana, ovvero il Samsung Galaxy S 3, avrà la possibilità di ricaricare la batteria tramite segnale wireless al posto della consueta presa usb collegata al carica batteria.
La notizia è stata divulgata da un sito di notizie Coreano DDaily che afferma che Samsung avrebbe sviluppato e potenziato la tecnologia di ricarica tramite rete wireless e che si appresterebbe ad utilizzarla come arma segreta per ottenere un grande successo di vendite.
Vi ricordiamo che la ricarica tramite wireless avviene appoggiando il proprio device elettronico su una piattaforma a forma di piastra, detta dock, che poi procede a ricaricare la batteria senza l'utilizzo di cavi aggiunti. 
Samsung sarebbe riuscita a estendere tale tecnologia fino a 2 metri di distanza dalla piattaforma in modo da evitare l'obbligo di appoggiare sopra il prodotto alla dock per essere ricaricato. In questa maniera basterebbe essere all'interno del campo di azione del dock di ricarica per vedere magicamente il vostro smartphone Galaxy S 3 iniziare a ricaricare la batteria.
Questi però, vi ricordiamo, sono sempre rumors e non ci sono documenti di prova evidenti che permettono di capire se veramente Samsung abbia sviluppato una tecnologia di tale livello. Il lancio del Samsung Galaxy S 3 con sistema operativo Android 4 ics si sta avvicinando sempre di più quindi non ci resta che avere ancora un po' di pazienza per vedere se effettivamente questo nuovo prodotto sarà talmente innovativo da spiazzare tutta la concorrenza.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!