venerdì 30 marzo 2012

SmartPad 960i e 962i Tablet Android 4 ics di Mediacom

Mediacom ha presentato gli ultimi e più avanzati Tablet della serie Smartpad mai prodotti e assemblati da quest'azienda; parliamo dello Smartpad 960i e dello Smartpad 962i.
Tablet ICS 9,7 pollici mediacom smartpad 960i
Entrambi i Tablet presentano un display da 9,7 pollici capacitivo con tecnologia IPS e risoluzione 1024x768 per una buona qualità visiva e un buon angolo di visuale per la navigazione sul web o la visione di foto e filmati in alta definizione.
Il processore sarà un single core da 1,2 Ghz Cortex A9 che dovrebbe fornire una più che adeguata potenza di calcolo per rendere il sistema abbastanza veloce dato che è affiancato da ben 1GB di memoria ram DDRIII.
Inoltre è stato implementato un processore grafico indipendente che funziona alla frequenza di 400mhz che dovrebbe garantire buone performance in accelerazione 3D per supportare i più recenti giochi per sistema operativo mobile Android. L'acceleratore grafico inoltre permetterebbe tramite uscita Tv con presa mini Hdmi di visualizzare contenuti fino ad un massimo di 2160p, passando per i 1080p e i 720p.
La connettività continua con modulo Wifi 802.11 b/g/n e porta usb 2.0. Dal punto di vista multimediale saranno presenti due fotocamere: una anteriore per le video chiamate e una posteriore per scattare foto e video.
Sia gli Smartpad 960i e 962i goderanno di una buona autonomia: fino a 15 ore di riproduzione musicale, 4 ore e 50 minuti di riproduzione video o 6 ore di navigazione web continuata.
Entrambi avranno come sistema operativo Android 4 ics alla versione più recente. Per finire specifichiamo nel dire che il modello 960i si differenzia dal 962i solamente per il quantitativo di memoria installata: il 960i ha infatti 8 GB di memoria interna mentre il 962i ne ha 16 GB; entrambi hanno la possibilità di ampliare tale memoria con micro sd fino ad un massimo di 32 GB.
Ecco un video anteprima sul funzionamento del software del Mediacom 962i postato e distribuito su youtube.
I Mediacom Smartpad 960i e 962i saranno disponibili alla vendita a partire da fine aprile 2012 anche se il loro prezzo non è stato ancora ufficialmente diffuso. Ci aspettiamo comunque un prezzo inferiore ai 220/230 euro per rendere il modello competitivo sul mercato.
Per ulteriori informazioni, supporto, potete visitare il sito ufficiale di Mediacom.

4 commenti:

  1. devo dire di aver acquistato il modello 962 e sono rimasto favorevolmente impressionato. In particolare il display mi è piaciuto molto, davvero molto bello. PAgato, tra l'altro, meno di 200 €

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonino, vorrei acquistare anch'io questo prodotto. Ti chiedo una cortesia, puoi mica darmi altre indicazioni, oltre a quelle che si trovano nella scheda tecnica, circa il tablet? quali altre applicazioni ha? ad esempio, è possibile adoperarlo anche come navigatore satellitare? grazie 1000. Beppe

      Elimina
    2. Ciao posso solo dirti che entrambi i modelli non hanno il GPS quindi non possono utilizzare programmi di localizzazione come i navigatori satellitari. Ciao e buona giornata

      Elimina
    3. ho acquistato lo stesso prodotto e molti giochini non girano!!! uffff
      qualcuno ha una dritta????? grazie.

      Elimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!