venerdì 30 marzo 2012

Sony Xperia Play la rom beta di Android 4 ICS rilasciata

Sony presenta a sorpresa una rom in versione beta con Android 4 ics per il suo smartphone Xperia Play, lo smartphone certificato Playstation, che vuole funzionare anche da console portabile grazie anche al suo gamepad a comparsa slide.
Questa era la bella notizia. La brutta notizia è che questa rom è poco sviluppata per un consumatore medio ma è adatta per lo più per gli sviluppatori di software per Android come applicazioni e videogiochi. Infatti questa rom beta di Android 4 ics è senza ad esempio il mercato Google Play Store e non ha la possibilità di utilizzare la connessione wifi, il che rende poco pratico l'utilizzo dello smartphone per un consumatore che vuole scaricare le applicazioni dallo store ufficiale.
Lo smartphone con l'aggiornamento alla versione beta di ICS quindi si presta bene solamente a tutti quei sviluppatori che devono testare le loro applicazioni sul dispositivo per verificare se risultano pienamente compatibili e funzionanti.
Se comunque volete provare ad installare questa versione beta di rom sul vostro Sony Xperia Play potete seguire le istruzioni che sono fornite direttamente sul sito ufficiale dell'azienda Giapponese che potete trovare qua: Sony Xperia Play cercando nella sezione Download e Install in fondo alla news del sito.
Possiamo quindi affermare, dato che Sony ha già rilasciando una versione beta per sviluppatori, che presto, e speriamo entro l'estate, dovrebbe essere resa disponibile una versione finale di ICS per tutti gli acquirenti di un Xperia Play lo smartphone console per videogiochi certificati Playstation.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!