mercoledì 14 marzo 2012

Unboxing Nuovo iPad test prestazionali e benchmark rilasciati

Un sito vietnamita ha ottenuto in anteprima il nuovo iPad e ha proceduto ad effettuare il così detto unboxing (l'apertura della scatola) mostrando in un video le nuove caratteristiche del prodotto di Apple. 
Il video dell'unboxing, che troverete qua in fondo al posto,è stato fatto con un iPad 2 come afferma lo stesso sito vietnamita. Per far capire a tutti gli spettatori che effettivamente il prodotto mostrato è il nuovo Ipad, i commentatori vietnamiti hanno mostrato oltre la scatola e il nuovo Ipad, la schermata delle nuove opzioni mostrando il comando di abilitazione e disabilitazione della connettività LTE ovvero 4G che è presente solamente nel recente prodotto dell'azienda di Cupertino. Questo dimostra una prova più che sufficiente che il terminale è vero.
Alla prova video sono stati aggiunti i dati dei test prestazionali del nuovo Ipad con benchmark per verificare la potenza di elaborazione dati sopratutto della nuova GPU Quad Core presente nel chipset A5X. Dai dati dei bench emerge come la cpu dual core all'interno del chipset A5X viaggi a 1 Ghz di frequenza e la memoria presente nel sistema passi da 512mb dell'iPad 2 a 1GB; tutte informazioni che non erano state svelate neanche durante l'evento presentazione dello scorso 7 marzo 2012 a San Francisco.
La Gpu quad core del nuovo iPad risulterebbe la PowerVR SGX543MP4, la stessa montata sulla nuova console Sony Playstation Vita, che garantirebbe prestazioni doppie rispetto al chipset quad core Tegra 3 che viene utilizzato negli smartphone e Tablet android top di gamma del 2012.
Per quanto riguarda il test comparativo del nuovo iPad rispetto all'iPad 2, effettuato sul bench prestazionale GLBenchmark, si sono raggiunti i seguenti risultati: primo raggiunge il punteggio di 15924 punti battendo il secondo di una percentuale del 56%. Quindi il nuovo prodotto Apple è nettamente più performante rispetto al precedente iPad 2.
Per vedere ulteriori foto e risultati dei benchmark potete visitare il sito vietnamita da qua: Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!