mercoledì 11 aprile 2012

Annunciato il Nokia Lumia 610 NFC smartphone windows phone

Nokia ha ufficialmente annunciato il Lumia 610 NFC, il suo primo smartphone con sistema operativo windows phone e chipset NFC. Tecnicamente il Lumia 610 NFC  ha le stesse caratteristiche dello omonimo modello ma in più ha la possibilità di leggere tag tramite il chipset NFC. Questo modello risulta quindi il primo, tra tutti gli smartphone con sistema operativo windows phone, a poter usufruire di questa tecnologia.
Il resto dell'hardware è di un prodotto di fascia media: processore da 800 mhz affiancato da 256 mb di Ram, display da 3,7 pollici con risoluzione WVGA, fotocamera da 5 mega pixel capace di registrare video a 720p e 8 GB di memoria interna.
Il sistema operativo è Windows phone Mango che  però è stato specificatamente modificato con una versione speciale per supportare la nuova caratteristica hardware del chipset NFC e della memoria ram di soli 256 MB. Molto presto il Nokia Lumia 610 riceverà la versione Refresh del sistema operativo mobile di Microsoft, ovvero Tango, che supporta nativamente questi cambiamenti.
Ecco un video ufficiale dove viene mostrato il prodotto:
Per adesso la notizia parla di disponibilità molto limitata in Europa solamente tramite una società telefonica Francese anche se non è stata specificata ancora nessuna data di inizio commercializzazione o prezzo di vendita. Non ci resta che aspettare nuove e più dettagliate informazioni.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!