mercoledì 11 aprile 2012

Belle Feature pack 1 su Nokia 701, 700 e 603 l'aggiornamento in Asia, presto anche in Italia?

Gli smartphone Nokia 701, 700 e 603 da oggi forse hanno la possibilità di aggiornare il proprio sistema operativo alla versione avanzata di Belle Feature Pack 1, lo stesso che viene utilizzato sul Nokia 808 Pure View presentato qualche settimana fa al MCV di Barcellona.
La notizia parte da Nokia Asia dove è stato rilasciato il comunicato dell'avvenuta notifica per tutti i clienti dell'azienda finlandese della disponibilità dell'aggiornamento a Belle FP1. Va ricordare comunque che questa news per adesso pare sia circoscritta solamente alla zona Asiatica e non ci sono ancora certezze assolute che l'aggiornamento venga divulgato in tempri previ anche negli altri continenti tra cui quello europeo.
Quali sono i miglioramenti che Belle Feature Pack 1 apporterà a questi 3 smartphone?
Inanzi tutto i modelli 700 e 701 riceveranno un aggiornamento della frequenza di funzionamento del processore che raggiungerà 1,3Ghz mentre il 603 rimarrà alla stessa frequenza di funzionamento. 
Saranno implementati 20 nuovi widget differenti, sarà utilizzata l'ottimizzazione audio tramite il Dolby Digital plus e il Dolby Headphone per un audio più chiaro e con bassi migliorati, miglioramenti nella gestione del multitasking e delle notifiche, e un browser rinnovato e più performante per la navigazione sul web.
Potete farvi anche un idea di come cambia l'interfaccia grafica confrontando le due versioni prima e dopo FP1:

Interfaccia del nuovo aggiornamento Belle su smartphone Nokia

Per adesso solo questi 3 smartphone Nokia riceveranno l'upgrade; nuovamente rimmarrà temporaneamente escluso il Nokia 500 che come sempre risulta il quello che viene aggiornato più lentamente; molto probabilmente riceverà FP1 qualche settimana dopo gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!