giovedì 26 aprile 2012

Primi prezzi del Samsung Galaxy S Advance disponibile all'acquisto in Italia e in Europa

Samsung ha ufficialmente lanciato in Europa il nuovo Galaxy S Advance, ovvero la versione dual core con miglioramenti nelle prestazioni ma con il design uguale ai precedenti modelli della gamma Galaxy S. Questo smartphone Android ha infatti un processore dual core da 1 Ghz Cortex A 9 affiancato da 768 mb di memoria ram e una GPU MALI 400MP, display da 4 pollici 800x480 pixel con tecnologia super Amoled.
Foto del frontale e posteriore di questo smartphone dual core
La multimedialità risulta invariata rispetto a prima: la fotocamera rimarrà da 5 mega pixel e sarà sempre capace di registrare video in alta definizione 720p (quindi niente FULL HD). La memoria integrata sarà a seconda del modello da 8 GB o da 16 GB; è comunque previsto lo slot per micro sd che permetteranno di ampliare tale memoria fino ad un massimo di 32 GB.
Il sistema operativo di partenza sarà Gingerbread alla versione 2.3.6; in futuro comunque il Samsung Galaxy S Advance sarà sicuramente aggiornato alla versione 4 di Android ICS e quindi risulterà un cellulare moderno e all'avanguardia ancora per un bel pò di tempo.
Per quando riguarda la disponibilità e il prezzo ci sono alcuni primi dati in alcuni paesi Europei. In Gran Bretagna questo prodotto è venduto per esempio a 323 sterline tasse incluse; in Germania su Amazon.de è già presente ad un prezzo di partenza di 365 euro; pare comunque per chi ha voglia di spulciare il web che il prodotto si trovi anche sui 330 euro.
Primi prezzi in Italia del nuovo smartphone dual core Samsung
In Italia il prodotto è proposto all'acquisto ad un prezzo di 355 euro su uno store online (Freeshop.it) con consegna entro 3-4 giorni (anche se per adesso non ci sono pezzi disponibili); sono comunque convinto che entro un paio di settimane il Galaxy S Advance sarà disponibile in tutti i migliori negozi online italiani.
Io consiglio di aspettare che sia passato un pò il periodo della novità e della scarsa disponibilità di pezzi in modo che poi il prezzo si abbassi ancora di qualche decina di euro: a 360 euro mi sembra ancora un pò troppo caro.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!