martedì 3 aprile 2012

Problema display Sony Xperia S con colori gialli: riparazione gratuita

Il nuovo smartphone Android dual core giapponese Sony Xperia S può avere un problema al display. Pare infatti che questo display possa iniziare ad avere problemi di colori, tendenti al giallastro, sopratutto se esposto a temperature superiori ai 40 gradi celsius. Questo può verificarsi per esempio se lasciate sotto il sole il vostro smartphone per un pò, cosa che potrebbe benissimo accadere durante l'estate dove le temperature raggiungono il massimo.
Sony ha deciso, per risolvere il problema, di riparare in tempi brevissimi e gratuitamente lo smartphone a tutti coloro che hanno notato che il display IPS del Xperia S, con risoluzione 1280x720 pixel, ha assunto dei colori gialli che ne limitano la qualità visiva. Quindi se notate che il vostro smartphone inizia ad avere questi colori innaturali potete semplicemente portarlo in un qualsiasi centro assistenza di Sony Mobile per risolvere il problema, o altrimenti riportarlo direttamente dal negoziante o store dove lo avete comprato; in questo caso però i tempi di riparazione si dovrebbero allungare.
Il problema comunque rimarrebbe circoscritto a pochi esemplari dovuto ad un saltuario inconveniente hardware  durante il periodo di produzione che ne ha determinato il difetto.
Sul sito ufficiale di Sony è presente poi anche un forum dove gli utenti e gli acquirenti da tutto il mondo stanno postando le loro esperienze con gli eventuali display difettosi. Se volete anche voi seguire la conversazione e postare i vostri eventuali problemi con il nuovo Sony Xperia S potete farlo visitando questo link: Forum discussione Sony Xperia S.
Nonostante questo inconveniente molte recensioni di siti specializzati indicano comunque il Sony Xperia S un ottimo prodotto con sistema operativo Android, valido dal punto di vista hardware, estetico e multimediale. Sony inoltre con i tempi rapidi di assistenza gratuita mostra ancora una volta come ci tenga veramente al proprio brand Xperia e ai propri consumatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!