venerdì 6 aprile 2012

Problemi di perdita segnale sul Galaxy Nexus con android 4.0.4 in Sleep mode

Pare che questa volta un aggiornamento alla versione superiore di android per il Samsung Galaxy Nexus non abbia portato solamente benefici ma anche problemi. Secondo alcune segnalazioni, da parte dei consumatori che hanno aggiornato il loro smartphone alla versione 4.0.4 di ICS, presentano seri problemi di caduta del segnale telefonico nel momento in cui abilitano la funzione risparmio energetico, ovvero sleep mode, quando non utilizzano più il device.
La causa sarebbe che, nel nuovo aggiornamento, il processore cala troppo di frequenza, perchè viene infatti downcloccato ad una frequenza di soli 350 mhz, per consumare di meno. Tale frequenza risulterebbe però insufficiente per mantenere il segnale del telefono che spesso viene invece perso e lascia il cellulare in modalità sleep, o risparmio energetico, senza la possibilità di ricevere eventuali chiamate.
Molti allora suggeriscono di cambiare le impostazioni dello sleep mode modificando la frequenza minima della CPU passando da 350 mhz ad almeno 700 mhz o nei peggiori dei casi disabilitare completamente tale funzione.
Altri invece suggeriscono di abbandonare temporaneamente la versione 4.0.4 di Android Ics e tornare alla versione precedentemente rilasciata, ovvero, la 4.0.2 che non ha problemi di questo tipo.
Il problema pare una cosa abbastanza seria e sicuramente Google rilascerà molto presto un fix o un aggiornamento ad una versione successiva risolvendo questo problema che risulterebbe gravoso, per tutti i suoi acquirenti, se continuasse a rimanere sullo smartphone di punta del 2011 dell'azienda.
Se voi avete un Galaxy Nexus e avete già provato la versione 4.0.4, postate e informateci se effettivamente anche il vostro smartphone ha questi problemi di segnale telefonico e come eventualmente avete risolto il problema.
Fonte:Notizia

6 commenti:

  1. Bhe io ho un samsung nexus s e l ho aggiornato con la nuova versione android 4.0.4 e non mi da nessun problema di rete

    RispondiElimina
  2. Ciao ma infatti si parla del Galaxy Nexus non del Nexus S:D

    RispondiElimina
  3. Scusa comunque sai come rimettete la barra di google sul nexus s 4.0 .4???? Grazie in anticipo per la risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salva tutti i dati del tuo smartphone e poi prova a reimpostare i valori di fabbrica della versione 4.0.4; o altrimenti cerca sui forum tipo androiani.com o telefonino.net che è pieno di persone molto capaci per Android

      Elimina
    2. Grazie per il consiglio

      Elimina
  4. Preferivo di gran lunga la 4.0.2, non riesco mai a fare chiamate al primo colpo. Devo sempre provare due volte.
    Però potrebbero far si che le persone con questi problemi possano fare il downgrade alla 4.0.2 senza dover avere il root abilitato e quindi perdere la garanzia

    RispondiElimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!