giovedì 5 aprile 2012

Smartphone 3D per Samsung nel 2012: l'azienda non è interessata.

Samsung non sembra veramente interessata agli smartphone con display 3D. Anche quest'anno l'azienda giapponese punterà su smartphone con display sempre più grandi e risoluti ma scarterà l'ipotesi di un qualsiasi smartphone con display 3d attivo, ovvero senza occhialini. E la stessa cosa vale per tutti i prossimi Tablet dell'impresa nipponica: il 3D rimane un tabù per Samsung. 
Niente 3d su gli smartphone di prossima generazione Samsung
Altre famose società come LG e HTC hanno già sperimentato i loro primi smartphone e Tablet con display 3D; se pensiamo inoltre che LG ha rilanciato e migliorato il suo smartphone 3d con il nuovo LG Optimus 3D MAX ci chiediamo come mai una società leader mondiale come Samsung non voglia almeno fare un tentativo in questo campo. Ecco comunque la dichiarazione ufficiale dell'azienda:
"Although Samsung Electronics is constantly exploring new technologies for our mobile devices, we have no immediate plan to include displays featuring 3D technology in our upcoming smartphones."
Per adesso però a Samsung non possiamo criticare nulla: produce moltissimi modelli su tre sistemi operativi diversi: Bada, Windows Phone e Android. Inoltre è stata campionessa di vendita con prodotti di fascia alta come il Galaxy S 2 e il Galaxy Note e ci si aspetta molto da lei con il Galaxy S 3 che molti vedono annunciato il 22 maggio 2012.
Siamo sicuri che l'azienda Giapponese prima o poi farà capolino nella tecnologia 3d su device mobili, forse lo farà quando sarà sicura di produrre e proporre un prodotto nettamente superiore alla concorrenza per affermasi come leader di mercato anche in quella nicchia di mercato.
Va ricordato ultimamente che comunque smartphone 3D come HTC EVO 3D e L'optimus 3D di prima generazione stanno subendo cali di prezzo e si trovano oggi mediamente sotto i 300 euro. Se pensiamo che questi cellulari avevano meno di 3 mesi fa un prezzo di partenza superiore ai 500 euro si nota come il mercato della tecnologia sia molto veloce e spietato: forse è per questo Samsung preferisce ancore i classici smartphone di fascia alta che mantengono più facilmente il prezzo rispetto a quelli troppo innovativi ma forse ancora un pò immaturi per il mercato corrente.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!