giovedì 5 aprile 2012

Wifi difettoso problemi sul nuovo iPad 3a generazione: Apple indaga

Nuovi problemi per il nuovo Tablet di 3a generazione di Apple. Il nuovo iPad pare che in alcuni modelli presenti dei problemi di segnale e quindi di efficienza di funzionamento nel modulo Wifi. Tale problema si riscontrerebbe solamente però nella versione solo Wifi e non nella versione Wifi + 4G.
I problemi nello specifico riguarderebbero: problemi di stabilità durante l'utilizzo della radio tramite Wifi, scarso segnale durante la ricezione della rete wifi che ne può causare la caduta, difficoltà a trovare reti wifi disponibili e a volte velocità scadente. 
Tutti questi vari problemi hanno messo subito in allerta Apple che ha diramato anche un comunicato interno aziendale dove ammette la presenza di alcuni problemi nella versione solo Wifi dei nuovo iPad segnalati da parte degli acquirenti
Ecco l'immagine del comunicato ufficiale aziendale di Apple che ne descrive la situazione e il problema:
I problemi del nuovo ipad con il wifi
Da quello che si vede dal documento ci sono conferme di questi problemi al modulo Wifi per alcuni modelli del nuovo iPad Wifi e l'azienda ha iniziato a svolgere la prima fase di analisi e di indagine sui prodotti riportati indietro.
Molto probabilmente nei futuri giorni, dopo una serie di giorni di test su questi prodotti difettosi, Apple rilascerà un comunicato ufficiale anche per il pubblico per eventualmente informare i consumatori cosa devono fare se si presentano problemi del genere con il loro nuovo Tablet.
Da questa notizia comunque non si conosce ancora il numero in percentuale dei prodotti solo Wifi difettosi, se questi siano stati una partita di merce prodotta male e distribuita solo negli Stati Uniti o se alcuni di questi sono finiti anche nei vari mercati europei e quindi anche in Italia.
Se avete comprato un nuovo iPad e avete problemi simili fatecelo sapere postando sul blog. Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!