mercoledì 18 aprile 2012

Windows Phone 7 non sarà aggiornato a Windows phone 8 Apollo?

Non sappiamo se la notizia sia certa o comunque sicuramente attendibile ma non ci sono buone novità per chi ha già acquistato quest'anno o nell'anno precedente uno smartphone con sistema operativo Windows phone 7.
La cattiva notizia è che questi smartphone non riceveranno, o non dovrebbero ricevere (meglio usare il condizionale in queste situazioni), il futuro aggiornamento a Windows phone 8 nome in codice Apollo. Il sito The Verge avrebbe ottenuto un informazioni su un alto dirigente di Microsoft che avrebbe smentito un'iniziale notizia che tutti gli smartphone windows phone avrebbero ricevuto sicuramente l'aggiornamento alla versione finale di Apollo. Secondo questo dirigente la cosa non sarebbe per niente confermata dato che non ci sono per adesso effettive e ufficiali strategie aziendali e che Microsoft per non vuole rilasciare notizie su questo argomento.
Ecco la dichiarazione ufficiale dell'alto dirigente di Microsoft:
"We have stated publicly that all apps in our Marketplace today will run on the next version of Windows Phone. Beyond that, we have nothing to share about future releases."
Sinceramente non capisco personalmente del perchè di questa non scelta: già Windows phone ha problemi di vendita in alcuni paesi europei dove la concorrenza con Android e Apple è molto difficile; una strategia di marketing così poco convincente e un supporto insufficiente per gli aggiornamenti nel medio periodo potrebbe anche definitivamente affossare le vendite degli smartphone windows phone.
Se questa dichiarazione risultasse la più pessimistica possibile allora tutti coloro che hanno acquistato per esempio un Nokia Lumia 900 o un Htc Titan 2, che sono smartphone dal costo non indifferente, verrebbero comunque esclusi dai futuri aggiornamenti a windows phone 8.
Per adesso non ci resta che aspettare eventuali e future notizie di conferma o di smentita anche se per adesso la situazione rimane questa: gli smartphone windows phone 7 odierni potrebbero non ricevere l'aggiornamento a Windows Phone 8.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!