mercoledì 25 luglio 2012

Apple rilascia OS X Mountain Lion 10.8 al prezzo di 15,99 euro

Apple ha ufficialmente rilasciato il nuovo sistema operativo per Macbook OS X Mountain Lion 10.8 disponibile per il download ad un prezzo di 15,99 euro.
La nuova versione ha tante novità: sarà integrato con la nuvola icloud che permetterà una migliore sincronizzazione delle email, dei contatti, del calendario, dei promemoria, dei messaggi e dei documenti Iwork tra vari dispositivi che l'utente può possedere.
E' migliorata inoltre l'integrazione con i vari social network come Facebook, Twitter, Flickr e Vimeo, (questi ultimi due specializzati nella condivisione di foto e video), che potranno essere accessibili con un unico account senza dover fare login per ciascuno di essi.
Per chattare su OS X Mountain Lion 10.8 è stata creata l'applicazione Messaggi che sostituisce la precedente iChat e integra Imessaggi che permetterà agli utenti di poter scambiare messaggi con altri dispositivi apple come iPhone, iPad e iPod Touch.
Migliorato il centro notifiche che terrà d'occhio contemporaneamente notizie provenienti da email, calendario, pro memoria, messaggi, eventuali aggiornamenti di sistema e applicazioni di terze parti.
Per la multimedialità sono state introdotte Game Center (per videogames), Dettatura e infine AirPlay Mirroring, applicazione utilissima per trasferire un flusso audio o video in modalità wireless ad un qualsiasi TV di casa con Apple TV direttamente dal proprio MAC 
La navigazione sul web inoltre risulterà più veloce grazie al nuovo browser internet Safari.



Va da ricordare che però non tutti i MAC possono ottenere l'aggiornamento alla versione 10.8; per verificare se il vostro prodotto Apple è compatibile controllate da qua: Apple MAC compatibili.
Inoltre per chi rispetta determinati criteri l'aggiornamento a Lion 10.8 potrebbe risultare gratuito secondo il programma Apple "Up to date"; per verificare se potete ottenerlo gratis visitate questo link: Programma Up To Date e compilate il modulo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!