venerdì 13 luglio 2012

Facebook App per android versione 1.9.7: il nuovo aggiornamento da problemi e non piace a molti

Facebook ha rilasciato ufficialmente ieri la nuova versione della sua applicazione per smartphone Android. La 1.9.7 richiede come minimo la versione di Android 2.2 o superiore: sono quindi esclusi tutti coloro che utilizzano ancora la 2.1 Eclair o inferiore.
Secondo il log dell'aggiornamento questa applicazione apporterebbe queste sostanziali novità:

  1. Miglioramento della sicurezza 
  2. Risolti alcuni bug che affliggevano la versione precedente
  3. La possibilità di scattare foto e condividere le stesse tramite la fotocamera anteriore del proprio smartphone
  4. Migliorata e implementata l'interfaccia della messaggistica che adesso da la possibilità di poter saltare da una conversazione all'altra, sono inclusi gli amici degli amici, da la possibilità di poter condividere foto in formati ancora più grandi e controllare in ogni momento chi è online.
Tutte queste novità sulla carta dovrebbero rendere l'applicazione migliore e quindi facilitare ulteriormente l'esperienza d'uso dell'utente.
Da quello però che si può leggere negli ultimi commenti degli utilizzatori android, in campo internazionale, la nuova versione 1.9.7 pare che abbia provocato il malcontento tra tanti che la definiscono la peggiore versione mai uscita per Facebook.
Per molti l'applicazione adesso richiede un costante refresh della pagina per poter controllare le notifiche di nuovi messaggi o condivisioni, per altri l'applicazione risulta più lenta nell'utilizzo, per altri consuma molta più batteria di prima e pare vi siano problemi con alcuni modelli di cellulari.
Ci sono moltissimi commenti, aggiunti da ieri, che declassano questa applicazione: che Facebook abbia commesso qualche problema di compatibilità e di ottimizzazione per android?
Voi l'avete già installata sul vostro smartphone? Funziona? Vi da problemi? Fatecelo sapere!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!