giovedì 26 luglio 2012

Sony Xperia e Android Jelly Bean aggiornamenti entro il 2012?

Sony sta lentamente aggiornando la propria gamma di smartphone Xperia del 2011 e del 2012 ad android 4 ICS; alcuni modelli l'hanno già ottenuta altri invece sono sempre in lista di attesa.
La lentezza della società può mettere in apprensione sopratutto chi ha comprato nel 2012 gli ultimi modelli come Xperia S, U o P e vuole sapere, dato che è uscita la nuova versione Android 4.1.1 Jelly Bean, se il loro smartphone sarà aggiornato in tempi brevi.
Ecco la questione anche se ufficialmente domandata da molti utenti, sulla pagina ufficiale di Facebook UK di Sony, non hanno trovato risposte, ovvero Sony si è limitata a rispondere con un "niente da annunciare" come per dire non ci sono ancora concreti progetti per l'aggiornamento a Jelly Bean.
Questo può significare che Sony sta valutando molto bene quali saranno gli smartphone che potranno essere aggiornanti: sappiamo che se uno smartphone gira tranquillamente con Android 4 ICS non dovrebbe aver nessun problema ad utilizzare Jelly Bean; ma dal punto di vista di molte aziende la cosa non viene risolta così semplicemente: le personalizzazioni proprietarie infatti possono creare problemi e far tardare anche di mesi l'upgrade del firmware a versioni successive.
D'altro canto Sony come sappiamo garantisce 18 mesi di aggiornamenti sicuri per i propri telefoni; non potrebbe certo smentire se stessa.
Altre informazioni che sono pervenute riguardano i possessori del Sony Xperia Arc S e Mini Pro: è ufficiale entrambi i prodotti non riceveranno mai Android Jelly Bean.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!