martedì 7 agosto 2012

Arm annuncia le nuove GPU Mali T6XX fino a 8 core per smartphone e tablet

Arm, noto produttore di chipset e hardware per il mercato dei device mobili, ha annunciato ufficialmente oggi la  nuova generazione di GPU per smartphone, Tablet e anche per Smart TV della serie Mali T6XX.
Queste nuove GPU avranno prestazioni fino al 50% più veloci rispetto alla generazione precedente e un risparmio energetico più efficiente e quindi più dinamico a seconda del contesto di utilizzo.
Troveremo presto quindi nei prossimi device mobili queste tre nuove GPU: Mali T624 a quattro core, Mali T628 e T678 fino a 8 core scalabili.
Quest'ultima sarà dedicata unicamente ai prossimi Tablet per garantire prestazioni superiore anche dal punto di vista della multimedialità con la possibilità di gestire video in alte definizioni fino a 60 frame per secondo e videogiochi con alti dettagli grafici.
Tutte queste nuove Mali T6XX saranno capaci di gestire quindi video a risoluzioni fino a 4k-8k (pensiamo ad esempio ai televisori in Ultra HD che dovrebbero fare capolino nel mercato mondiale prima del 2015), trasformare tablet e smartphone in vere e proprie console portatili.
Per adesso non ci sono ulteriori informazioni dal punto di vista della disponibilità di queste nuove GPU, quindi non ci resta che aspettare e avere un pò di pazienza per ulteriori informazioni e magari qualche benchmark per testare l'effettivo valore di questi nuovi hardware.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!