mercoledì 22 agosto 2012

Asus Google Nexus 7 16 Gb data di vendita e prezzo in Italia con disponibilità immediata

Qualche settimana fa erano usciti alcuni rumors che indicano la data di vendita e il prezzo del nuovo Asus Google Nexus 7, il primo tablet android, con processore quad core e con display da 7 pollici in alta definizione.
Secondo tali rumors la disponibilità alla vendita veniva stimata a partire dalla seconda metà di settembre 2012; pare però che la data del debutto di questo tablet android sia stata anticipata perchè sul volantino promozionale di Supermedia, un azienda distributrice che opera in Italia, si nota che il prodotto Asus Google Nexus 7 sarà disponibile alla vendita a partire dal 1 settembre nella versione da 16 GB di memoria interna ad un prezzo di 249,99 euro.
In anteprima la data di vendita e il prezzo in Italia del Google Nexus 7
Il prezzo risulta come indicato dai vecchi rumors dove lo scambio, alla pari, euro-dollaro ha portato a definire i prezzi in questa maniera; in America infatti il Google Nexus 7 16 Gb viene venduto a 250 dollari.
Il prezzo rimane comunque molto interessante perchè parliamo sempre di un tablet con processore quad core da 1,3 Ghz con chipset Tegra 3, un display da 7 pollici con tecnologia IPS e risoluzione 1280x800 pixel, 1 GB di memoria Ram e una batteria da 4325 mah che garantisce fino a 9,5 ore di autonomia.
Inoltre questo Asus Google Nexus 7 ha già come sistema operativo l'ultima versione di Android, ovvero Jelly Bean 4.1.1, per il massimo delle performance e delle ottimizzazioni software/hardware.
Per contenere i costi di produzione il tablet però non ha modulo 3G ma solo il Wifi, non ha la fotocamera posteriore ma solo una fotocamera anteriore da 1,2 mega pixel, la memoria interna inoltre non è espandibile con micro sd; sono tutte piccole mancanze che però potrebbero non influenzare quegli acquirenti che utilizzano, quotidianamente, il tablet per riprodurre contenuti multimediali quali video e musica, per la visione di documenti o per la lettura di libri digitali, per navigare sul web tramite connessione Wifi o per giocare con videogame con grafica 3D avanzata.
Se infine volete vedere tutto il volantino Supermedia in anteprima potete farlo da qua: Volantino Supermedia; così potete eventualmente controllare se ci sono altre offerte oltre al Google Nexus 7 che potrebbero interessarvi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!