mercoledì 1 agosto 2012

Huawei Mediapad 7 Lite il tablet android cinese svelato

Huawei, ormai nota azienda cinese che negli ultimi tempi si sta affermando sui mercati internazionali, ha annunciato ieri il suo nuovo Tablet con sistema operativo Android 4 ics: MediaPad 7 Lite.
Il prodotto cercherà sopratutto di affermarsi nel suo segmento di mercato: ovvero quello dei tablet con display da 7 pollici, quindi con prezzi non troppo elevati e ottima portabilità per compattezza e peso.
Nuovo Tablet 7 pollici con android 4 ics da parte di Huawei
Huawei MediaPad 7 lite si presenterà al pubblico con il suo display da 7 pollici con risoluzione in alta definizione 1280x800 pixel che, piano piano, sta diventando il nuovo standard per prodotti di fascia media (si trovano infatti in vendita ancora molti tablet con risoluzione 800x480 pixel o 1024x600 pixel da 7 pollici).
MediaPad 7 lite dovrebbe quindi essere il fratellino minore del più quotato MediaPad 10FHD con display da 10 pollici e in Full HD.
Non si conoscono ancora i dettagli tecnici/hardware di questo prodotto: sappiamo che avrà come sistema operativo di partenza Android 4 ics e molto probabilmente, conoscendo le politiche aziendali di Huawei, strizzerà l'occhiolino a Jelly Bean ovvero Android 4.1.1.
MediaPad 7 Lite comunque sarà disponibile anche con modulo 3G in modo che potrete navigare, utilizzare Facebook, inviare e ricevere email e chattare ovunque voi siate.
La data di rilascio non è stata ancora svelata, sicuramente dopo l'estate, e il prezzo risulta ancora sconosciuto; sappiamo però che Huawei è campione di prezzi convenienti, quindi aspettiamoci sicuramente un prezzo più basso rispetto alla concorrenza diretta.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!