martedì 21 agosto 2012

Ufficiale Optimus Vu di LG sarà venduto in italia ad un prezzo di 499,90 euro

Dopo l'annuncio di LG, di qualche giorno fa, del debutto nel mercato Europeo del suo nuovo smartphone Android Optimus Vu, sono giunte maggiori informazioni per quanto riguarda la disponibilità e il prezzo consigliato alla vendita.
Prezzo e disponibilità dello smartphone Optimus Vu in Italia
Secondo queste notizie il nuovo Optimus Vu, diretto concorrente del Samsung Galaxy Note, dovrebbe essere proposto nel mercato italiano ad un prezzo di 499,90 euro a partire da settembre 2012.
Il prezzo non è certo adatto per tutte le tasche ma il comparto tecnico/hardware lo giustifica pienamente.
Optimus Vu ha infatti un ampio display da ben 5 pollici con tecnologia HD IPS con una risoluzione di 1024x768 pixel che garantisce una densità per pixel di 256ppi.
Lo smartphone verrà mosso da una cpu quad core con chipset Tegra 3 funzionante ad una frequenza di 1,3 Ghz e sarà affiancato da 1 GB di memoria RAM.
Presente anche tanta memoria interna con 32 GB già installati sullo smartphone che, però, non possono essere incrementati perchè non è presente lo slot micro sd.
La fotocamera da 8 mega pixel con autofocus e flash led è capace di registrare video in 1080p e la connettività è completa con i vari Bluetooth, Wifi, Gps, Dlna, porta Usb, uscita Tv e connettività 3G fino a 21mbps.
Per quanto riguarda il sistema operativo questo sarà Android 4 ics fin dalla partenza: molto probabilmente, sperando che i tempi dell'aggiornamento non siano lunghi come da tradizione LG, Optimus Vu dovrebbe ricevere anche la versione Jelly Bean 4.1.1 in futuro.
Vedremo se LG con Optimus VU potrà ottenere un discreto successo anche se competere con i prodotti Samsung, unica alternativa per adesso in questo segmento, non è certo cosa particolarmente facile.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!