venerdì 10 agosto 2012

Lenovo annuncia Think Pad Tablet 2 con Windows 8

Lenovo ha annunciato recentemente, al grande pubblico, il suo primo tablet che utilizzerà il nuovissimo sistema operativo di Microsoft Windows 8. Il nome del modello è Think Pad Tablet 2 e avrà caratteristiche hardware che gli permetteranno di utilizzare Windows 8 Pro.
Parliamo di un device con processore Intel Atom, un display da 10,1 pollici con risoluzione 1366x768 pixel, due fotocamere, una anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate, e una posteriore da 8 mega pixel per foto e video.
Per quanto riguarda la connettività saranno presenti versioni con modulo 4G LTE, 3G e WIFI, chipset NFC e porta Hdmi per collegare questo tablet alla televisione di casa.
Dalle informazioni rilasciata sappiamo inoltre che il peso di questo Tablet non supera i 600 grammi e ha uno spessore di 9,8 mm; in entrambi i casi quindi niente di eccezionale ma valori nella media per una buona portabilità anche fuori casa.
Per gli accessori disponibili è presente una tastiera dock con porta USB, collegabile al Lenovo Think Pad Tablet 2, che trasformerà quindi il Tablet in un vero e proprio computer portabile.
Secondo le informazioni rilasciate da Lenovo questo Think Pad Tablet 2 dovrebbe fare capolino sui mercati internazionali a partire da ottobre 2012, data in cui Microsoft metterà in vendita ufficialmente Windows 8.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!