giovedì 30 agosto 2012

Samsung ATIV S è il primo smartphone con Windows Phone 8 ufficiale

Samsung ha presentato ufficialmente il suo primo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 poche ore prima che iniziasse l'IFA a Berlino. ATIV S, questo il nome commerciale del cellulare, sarà il primo dual core con sistema operativo mobile di Microsoft.
Ativ S il primo smartphone con sistema operativo di Microsoft
Samsung ATIV S ha infatti un processore dual core funzionante a 1.5 Ghz, con chipset Qualcomm e struttura Krait, affiancato da 1 GB di memoria RAM.
Troviamo inoltre un ampio display da ben 4,8 pollici Super Amoled, in alta definizione, e con protezione Gorilla Glass 2 per prevenire eventuali danni o righe sul display stesso.
Display da 4,8 pollici per il nuovo smartphone windows phone di Samsung
La multimedialità è molto buona dato che abbiamo una fotocamera posteriore da 8 mega pixel e una anteriore da 1.9 mega pixel adatta sopratutto per le video chiamate.
Connettività completa con i vari Bluetooth 3.0, Wifi a/b/g/n, GPS, chipset NFC.
Multimedialità avanzata per il Samsung Ativ S con fotocamera posteriore da 8 mega pixel
Finalmente con Windows Phone 8 avremo la possibilità di ampliare, tramite slot micro SD, la già ampia memoria interna del Samsung ATIV S che si presenta nel formato da 16 GB o da 32 GB.
Inoltre finalmente il primo smartphone Windows Phone 8 avrà un design molto compatto con dimensioni 137,2x70,5x8,7mm e un peso complessivo di soli 135 grammi: un passo in avanti rispetto la media dei top di gamma che di solito avevano peso e spessore non proprio compatti.
Spessore e design compatto per il Samsung Ativ S
Per adesso ne Samsung ne Microsoft hanno rilasciato ulteriori informazioni per quanto riguarda i tempi di commercializzazione ed il prezzo di vendita: molto probabilmente il Samsung ATIV S dovrebbe essere messo in vendita prima di ottobre 2012 e dovrebbe rientrare nella fascia alta del mercato, quindi, un prezzo di partenza di almeno di 500/600 euro.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!