venerdì 31 agosto 2012

Sony Xperia V annunciato: caratteristiche e foto

Altro nuovo e interessante smartphone con sistema operativo android 4 ics prodotto e sviluppato da Sony. Parliamo del Xperia V.
display in alta definizione da 4,3 pollici per Xperia V
Xperia V ha caratteristiche hardware molto simili al Xperia T, il nuovo smartphone di punta dell'azienda giapponese, ma ha un display un pò più piccolo e quindi avrà un prezzo leggermente inferiore al fratello maggiore.
Guardiamo nel dettaglio cosa troviamo dentro la scocca di questo cellulare: il processore è un dual core Qualcomm Snapdragion S 4 funzionante alla frequenza di 1,5 Ghz con architettura Krait affiancato da 1 GB di memoria ram e dalla GPU Adreno 225; il display, come abbiamo detto prima un pò più piccolo del modello T, si assesta su 4,3 pollici in alta definizione e quindi garantirà un ottima qualità visiva.
La multimedialità sarà di alto livello grazie alla fotocamera posteriore da 13 mega pixel con autofocus e flash led capace di catturare anche video in a full hd 1080p.
La memoria di partenza è 8 GB ma comunque sempre espandibile tramite comode micro sd fino ad un massimo di 32 GB.
L'Xperia V risulta molto bello alla vista e con un design compatto compreso in dimensioni di 129x65x10,7 mm per un peso complessivo pari a 120 grammi.
Fotocamera posteriore da 13 Mega pixel per Xperia V
Inoltre lo smartphone è certificato IP57 ovvero può resistere fino a mezzora immerso nell'acqua ad una profondità di 1 metro circa: quindi in poche parole è resistente all'acqua!
La connettività sarà completa con i vari bluetooth, wifi, dlna, chipset NFC, porta usb e connessione LTE fino a 100 mbps in download e 51 mbps in upload, oltre ad essere compatibile con le linee 3G fino a 42 mbps in download.
L'Xperia V sarà alimentato da una batteria da 1750 mah e si presenterà all'inizio in tre colorazioni disponibili: bianco, nero e rosa.
Anche su questo smartphone il sistema operativo di partenza è android 4 ics e ha compreso nel prezzo, al momento del lancio, 60 giorni di prova gratuita del servizio cloud musicale di Sony, ovvero Music Unlimited, per avere a disposizione centinaia di migliaia di brani musicali ovunque voi siate.
Aspettiamo future notizie sui prezzi e la disponibilità ufficiale alla vendita da parte di Sony nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!