giovedì 9 agosto 2012

Cpu quad core Tegra 3 da 1.7 GHz per il nuovo Htc One X+ in progetto?

Htc pare stia per completare un operazione di refresh, ovvero di aggiornamento, hardware del proprio smartphone android di punta One X. Secondo rumors, sempre più insistenti, l'azienda asiatica introdurrà una versione potenziata del chipset Tegra 3 con una Cpu che lavorerà a 1,7 Ghz contro 1,5 Ghz attuali e una batteria con amperaggio maggiorato, molto probabilmente perchè il chipset a frequenze più elevate consuma leggermente di più.
Il nuovo smartphone android verrà chiamato, secondo queste notizie, Htc One X+, dove il più sta a indicare l'aggiornamento e il potenziamento hardware che il cellulare otterrà.
Dal punto di vista del design e degli altri componenti hardware non ci dovrebbero essere ulteriori cambiamenti: pare infatti che tutti gli eventuali accessori del One X risultino pienamente compatibili anche con il nuovo modello +.
Altra novità dovrebbe riguardare il colore della scocca: con l'arrivo di Htc One X+ saranno aggiunte nuove colorazioni alternative con più scelta per il consumatore.
Secondo altri rumors Htc One X+ dovrebbe essere presentato e annunciato al grande pubblico entro la fine di settembre 2012 o nei primissimo giorni di ottobre 2012.
Htc molto probabilmente ha deciso di effettuare tale aggiornamento viste le prestazioni dello smartphone quad core Galaxy S 3 che a parità di core si avvantaggia, e in alcuni casi anche di molto, rispetto all'One X. Con l'aumento di frequenza del processore questo divario potrebbe accorciarsi o addirittura cancellarsi definitivamente.
Ci aspettiamo anche l'arrivo in tempi non molto lunghi, in maniera del tutto ufficiale, di Htc Sense 4.1 che ha mostrato recentemente, in una rom ottimizzata da Xda Developers, di avere numeri prestazionali importanti rispetto a Sense 4.0.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!