mercoledì 22 agosto 2012

Samsung posticipa Tizen nel 2013 e abbandona Bada nel 2012

Ci sono luci e ombre sul futuro del prossimo e nuovo sistema operativo proprietario di Samsung: parliamo di Tizen il futuro sostituto del sistema operativo Bada che pare sia prossimo alla sua dipartita.
Però, secondo alcuni rumors, pare che Samsung abbia rallentato un pò lo sviluppo di Tizen tanto che, per alcuni esperti del settore, si parla di un suo rilascio ufficiale solamente a partire dal 2013; in poche parole si posticipa la sua uscita di circa 1 anno rispetto a quello che era previsto inizialmente.
Samsung, poi, pare non abbia più intenzione di progettare e inserire sul mercato altri smartphone con sistema operativo bada almeno per il 2012: questo fa pensare che molto probabilmente Bada è un progetto che sta per terminare e non ha un futuro.
Se effettivamente Tizen uscirà nel 2013, Bada verrà sostituito da questo nuovo sistema operativo e quindi sia gli aggiornamenti software degli smartphone che il market, Bada, subiranno contraccolpi e molto probabilmente forti limitazioni.
Per adesso la situazione si prospetta negativa per chi ha acquistato in precedenza un device mobile con Bada, mentre ci sarà ancora molto tempo d'aspettare per l'uscita di Tizen e le sue novità.
Samsung si affiderà quindi per tutto il 2012 a sistemi operativi di terzi come Android e Windows phone restringendo il panorama dei sistemi operativi utilizzati.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!