giovedì 6 settembre 2012

Annunciato Motorola Razr M smartphone android ics dual core

Motorola ha ufficialmente annunciato un nuovo smartphone con sistema operativo Android 4 ics che entrerà a far parte della serie Razr.
Stiamo parlando del Motorola Razr M che migliorerà in parte il comparto hardware con un processore più performante e con la possibilità in futuro di aggiornare il sistema operativo ad Android  Jelly Bean 4.1.
Vediamo più nel dettaglio le componenti hardware/tecniche del Razr M.
Innanzi tutto specifichiamo che il processore dual core è il nuovo Snapdragon S4 funzionante a 1,5 Ghz con 1 GB di memoria Ram e GPU Adreno 225, processore che ultimamente sta monopolizzando l'hardware degli ultimi smartphone, Android e Windows Phone, presentati recentemente al grande pubblico.
Il display è un 4,3 pollici con risoluzione QHD, ovvero 960x540 pixel, e la fotocamera posteriore è da 8 mega pixel capace di registrare video in full hd 1080p.
Secondo il produttore Motorola, il Razr M è particolarmente compatto perchè risulterebbe in dimensioni tipiche di smartphone con display da 3,5 pollici: c'è stata quindi una forte ottimizzazione nel design dato che sappiamo che lo spessore è di soli 8,3 millimetri.
La memoria interna non è particolarmente elevata: sono infatti installati 4,5 GB di memoria, disponibili per l'utente, comunque facilmente espandibili con micro sd fino a 32 GB.
Il modello viene alimentato da una batteria da 2000 mah e sarà compatibile con reti LTE, ovvero 4G.
Non mancheranno i soliti Bluetooth, Wifi, NFC, porta USb, GPS eccetera.
Motorola Razr M dovrebbe iniziare le vendite inizialmente negli Stati Uniti dove già a partire dal 12 settembre 2012 sarà possibile prenotare l'acquisto; per la versione internazionale dovremo aspettare qualche settimana in più.
Non è ancora conosciuto il prezzo del modello internazionale ma solamente quello con contratto Verizon disponibile negli Stati Uniti. Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!