mercoledì 5 settembre 2012

Nokia Lumia 820 annunciato: le caratteristiche con windows phone 8

Nokia annuncia ufficialmente oggi anche il nuovo Lumia 820 il modello di fascia media alta dell'azienda finlandese per la fine del 2012 e per gli inizi del 2013.
Nuovo smartphone windows phone 8 Nokia Lumia 820
Il Lumia 820 è il fratellino minore del Lumia 920 annunciato lo stesso giorno da Nokia nel suo ultimo evento mediatico; vediamo insieme quali sono le nuove caratteristiche tecniche/hardware grazie al sistema operativo windows phone 8 che apporta novità in questo campo.
Partiamo parlando del display che è da 4,3 pollici con risoluzione WVGA, ovvero 800x480 pixel (niente alta definizione quindi), con tecnologia ClearBlack per migliori contrasti e neri più neri.
Il display non avrà la stessa sensibilità al tocco del display del Nokia Lumia 920, che utilizza la tecnologia PureMotionHD+, ma resterà sempre su ottimi livelli.
Il cuore dello smartphone è il processore dual core, con architettura Krait, prodotto da Qualcomm e funzionante alla frequenza di 1,5 Ghz con Gpu Adreno 225 e 1 GB di memoria Ram.
Come dice la stessa Nokia quest'architettura risulta più efficiente di un 30% rispetto ad altre architetture quad core, per esempio Tegra 3, e questo permette allo smartphone di avere buoni livelli di autonomia utilizzando una batteria da soli 1650 mah.
Lo smartphone è compatibile anche con la ricarica della batteria tramite wireless ma dovrete compare l'accessorio apposito compatibile con il modello.
Tantissime colorazioni per il nuovo smartphone Nokia
Lumia 820 si presenta con 8 GB di memoria interna espandibile tramite lo slot per micro sd e ha un servizio di storage gratuito sulla nuvola da 7 GB fornito da Skydrive.
Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 8 mega pixel, che non goderà della tecnologia avanzata Pure View del Lumia 920, ma comunque potrà effettuare più che buoni scatti grazie soprattutto alle lenti Carl Zeiss.
Connettività anche in questo caso completa con i vari Wifi, Bluetooth, GPS, chipset NFC e connessione LTE ovvero 4G supportata.
Il Nokia Lumia 820 ha dimensioni 123,8x65,8x9,9 mm con un peso di 160 grammi e sarà proposto molto presto nei mercati internazionali in svariate colorazioni; per adesso il prezzo è ancora da definirsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!