mercoledì 7 novembre 2012

Tablet Android dual sim Mediacom Smart Pad 750 3G annunciato

Mediacom presenta un prodotto abbastanza unico per il suo genere: lo Smart Pad 750 3G un tablet dual sim con modulo 3G e display da 7 pollici.
L'azienda asiatica ha sicuramente pensato a rendere questo device estremamente interessante per chi vuole un prodotto portatile, con modulo 3G e con la capacità di gestire due sim telefoniche, una per i dati e una per le chiamate vocali, e sistema operativo Android.
Tablet Android dual sim con modulo 3G da Mediacom con display da 7 pollici

Esatto con il Mediacom Smart Pad 750 3G potrete effettuare anche chiamate telefoniche; un vero e proprio telefono ma con un display da 7 pollici che vi permette di usufruire delle possibilità che solo un tablet sa dare.
Vediamo comunque l'hardware del prodotto più nel dettaglio per i più curiosi.
Il cuore del tablet è un processore single core funzionante alla frequenza di 1 Ghz con architettura Cortex A9 con GPU Mali 400 e 512 MB di memoria Ram.
Il display è da 7 pollici capacitivo multi touch con tecnologia standard LCD (non è presente l'IPS) e ha una risoluzione di 1024x600pixel; il display garantisce quindi una buona definizione ma angoli di visuale non eccezionali.
La memoria interna è da 8 GB che comunque sono espandibili tramite micro sd fino a 32 GB.
Il pezzo forte del tablet è sicuramente la connettività; oltre al modulo 3G che vi permette di effettuare chiamate telefoniche, e quello per la gestione di due sim telefoniche contemporaneamente, come già detto prima una solo dati e una chimate, è presente il Wifi, il Bluetooth e anche il GPS.
Se volete poi collegare il tablet al televisore di casa è presente anche la presa mini hdmi e la porta usb 2.0 per trasferire file e documenti sul device.
La multimedialità è abbastanza standard: fotocamera posteriore da 0.3 mega pixel e anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate (o sono all'incontrario dato che sul sito Mediacom non è per niente specificato).
Il tutto verrà alimentato da un batteria da 3100 mah che dovrebbe garantire, per mia idea, solo una discreta autonomia dato che il modulo 3G e il GPS se attivati consumano parecchio.
Come sistema operativo il modello 750 3G utilizza alla partenza Android 4 ICS; non sappiamo se è previsto un aggiornamento nel futuro a Jelly Bean 4.1; staremo a vedere!
Mediacom ha già reso disponibile questo Smart Pad 750 3G; online per adesso si trova a questo prezzo:

Voi che ne pensate di questo prodotto abbastanza unico nel suo genere? Forse le funzioni sono tante ma l'hardware non è niente di eccezionale? Fatecelo sapere postate le vostre opinioni!
Aggiornamento del 24 Aprile: Informiamo i nostri lettori che ultimamente è presente sul mercato anche la versione Dual core, quindi potenziata del 750 3G ovvero il Mediacom 750 S2 3G per maggiori informazioni:Smart Pad 7.0 Mobile

3 commenti:

  1. Appena comprato, il prodotto sembra di buona fattura...touch reattivo, nel mio caso si tratta del modello con 1GB di Ram.... per quanto riguarda l'uso del GPS, ancora da testare.... è normale che per quanto riguarda la durata della batteria durante l'utilizzo del 3G e del GPS tutto è relativo alla durata dell'utilizzo, Riguardo l'hardware sembra un prodotto ben fatto, inoltre la possibilità di avere due slot sim è molto versatile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo...inoltre l'apparecchio ha il processore cortex a9 dual core 1,2 ghz, non male davvero ! ;)

      Elimina
    2. Nel tuo caso Tonetus hai comprato il Mediacom Smart Pad 7.0 Mobile la versione successiva del 750 3G:D
      Se vuoi informare anche gli altri puoi scrivere dove e quanto l'hai pagato così chi lo vuole comprare sa dove trovarlo:D

      Elimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!