martedì 6 novembre 2012

Durata batteria Samsung Galaxy S Duos: ecco i risultati

Prima di comprare uno smartphone dual sim, capace quindi di gestire due sim telefoniche contemporaneamente, è bene conoscere la durata della batteria. 
Un prodotto molto interessante per chi vuole uno dual sim ma anche un display e prestazioni ancora interessanti è il Samsung Galaxy S Duos.
Il device offre infatti un display da 4 pollici con risoluzione 800x480 pixel e tecnologia super amoled, un processore da 1 Ghz affiancato da 768 MB di memoria ram e 4 GB di memoria interna.
La multimedialità è sempre buona grazie alla fotocamera posteriore da 5 mega pixel capace di registrare video a 720p.
Il dual sim spesso significa molte chiamate da più persone e quindi è importante analizzare se la batteria di questo smartphone è in grado di garantire una buona autonomia globale.
Gli amici di GsmArena l'hanno testato in 3 funzioni principali: la durata della batteria in chiamate vocali, durante la navigazione sul web e infine nella riproduzione di video multimediali.
Ecco i risultati devi vari test, ricordandovi che il Galaxy S Duos utilizza una batteria da 1500 mah:
Autonomia di quasi 8 ore e mezzo nelle chiamate vocali per il Galaxy S Duos

Buona autonomia per la riproduzione video sul Galaxy S Dous

Fino a 5 ore e mezzo di navigazione sul web con il Galaxy S Duos
Come potete notare il Galaxy S Duos, la striscia in rosso per capirci bene, ottiene risultati più che rispettabili pur avendo una batteria relativamente potente. 
Potrete infatti chiamare per quasi 8 ore e mezzo prima che la vostra batteria vi abbandoni o navigare per 4 ore e mezzo o infine visionare video per quasi 5 ore e mezzo.
Se invece l'utilizzo è medio (1 ora di navigazione, 1 ora di chiamate telefoniche, 1 ora di riproduzione video giornaliera) l'autonomia raggiunge tranquillamente le 43 ore, più che sufficienti per un utente medio.
Tutto sommato svolge egregiamente il proprio lavoro di cellulare con gestione doppia sim, display grande e buone prestazioni globali.
Il Samsung Galaxy S Duos, in termini di autonomia, fa meglio anche del suo cugino minore Galaxy Ace Duos pur avendo quest'ultimo un display più piccolo e un processore meno potente.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!