mercoledì 30 gennaio 2013

Tablet Jelly Bean Mediacom Smart Pad 950 S2 la novità di febbraio 2013

Mediacom, noto produttore che vende tablet android dal buon rapporto qualità/prezzo, ha sfornato un nuovo modello di fascia media nell'ambito dei device portabili con display da 9.7 pollici.
Stiamo parlando del Mediacom Smart Pad 950 S2 e S2 3G che si presenta come un tablet con caratteristiche hardware perfettamente uguali al 970 S2 ma con una piccola novità rispetto a quest'ultimo modello.
N.B Ai nostri lettori facciamo presente che abbiamo modificato alcune parti del post perchè Mediacom pare abbia modificato il pannello delle caratteristiche sul sito ufficiale.
Nuovo tablet android jelly bean di Mediacom per febbraio 2013 con porta LAN Ethernet
Le componenti hardware rimangono infatti il display da 9,7 pollici capacitivo con tecnologia IPS e risoluzione 1024 x 768 pixel, un processore dual core Cortex A9 funzionante alla frequenza di 1,5 Ghz affiancato da 1 Gb di memoria Ram e una GPU Mali 400, 8 GB di memoria interna espandibile con micro sd fino a 32 GB, doppia fotocamera anteriore e posteriore da 2 mega pixel, una per foto e video, una per le video chiamate.
La connettività è sempre buona con Wifi, Bluetooth, uscita mini hdmi per visualizzare contenuti sui TV in alta definizione o in full hd, porta usb 2.0, altoparlanti stereo e uscita microfono.
Tra il comparto della connettività troviamo la sostanziale novità dello Smart Pad 950 S2 e S2 3G rispetto al resto di tutti gli altri tablet di marca Mediacom: è presente infatti una porta Ethernet LAN che permette di collegare il vostro device Android ad un cavo Ethernet (con l'apposito adattatore Rj45).
Il modello 3G poi ha la possibilità di connettersi alla linea telefonica mobile fino ad un massimo di 7,2 mbps in donwload e 5,4 mbps in upload.
Entrambe le versioni solo Wifi o 3G hanno una batteria da 6000 mah che dovrebbe garantire buoni livelli di autonomia.
Mediacom quindi introduce questo nuovo tablet della serie 9 con sostanzialmente questa piccola novità della presa LAN Ethernet: non sappiamo se questo sia un vero valore aggiunto per questo modello e quindi chiediamo l'opinione dei nostri visitatori se questa nuova presa serva veramente a qualcuno quando è già possibile utilizzare il Wifi.
Attualmente il Mediacom Smart Pad 950 S2 versione Wifi è acquistabile in vari negozi online o fisici; un esempio di prezzo lo potete trovare qua in una famosa catena commerciale:
Per maggiori informazioni, foto e dettagli aggiornate visitate il sito ufficiale di Mediacom

2 commenti:

  1. Dalle caratteristiche dichiarate sul sito Mediacom non c'è traccia di Ethernet cablata; in compenso il pannello del 970 viene dichiarato IPS mentre il 950 no. ??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Devo dirti che il post come forse hai notato pure te è stato caricato il 30 gennaio qualche mese fa e io ho solo riportato le informazioni che il sito Mediacom ufficializzava:D
      Se ha cambiato in questi mesi la descrizione del prodotto perchè inizialmente sbagliata farò un controllino al post e risistemerò tutto.
      Per tutti comunque fate sempre riferimento al link originale della fonte!

      Elimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!