domenica 27 gennaio 2013

Abilitazione LTE 4G su iPhone 5 e iPad 4 con iOS 6.1 già dalla versione beta

E' notizia di poche ore fa che Apple ha rilasciato la versione 6.1 Beta del proprio sistema operativo iOS, software che per adesso risulta dedicato solamente agli sviluppatori e ai programmatori di applicazioni e videogames venduti e presenti nell'App Store dell'azienda di Cupertino.
Tra le principali novità nella versione 6.1 beta, informazioni che già qualcuno ha diffuso, è la possibilità nel nostro paese di poter abilitare la linea con le nuove connessioni LTE ovvero 4G.
Nella versione software iOS 6.1 Beta pare sia stata abilitata la connessione LTE in Italia
Per adesso quella che risulta attualmente compatibile con la nuova versione del software è quella di Vodafone ma pensiamo che nella versione finale anche le reti TIM e 3 Italia risulteranno funzionanti al 100%.
Nelle impostazioni generali del vostro iPhone 5 o iPad 4 4G comparirà infatti la nuova opzione "Abilita LTE".
Dai primi test effettuati a Roma con la nuova linea LTE si è riusciti a scaricare a circa 38mbps e si è riusciti  a inviare dati a circa 8-9 mbps.
Pensiamo che futuri aggiornamenti e ottimizzazioni le linee LTE italiane permetteranno di ottenere valori anche più elevati da almeno 50 mbps in download.
La versione di iOs 6.1 Beta, a detta di molti sviluppatori di Jailbreak, sembra essere una versione un pò particolare; secondo questi informatici infatti il software pare più una versione praticamente completa che piuttosto una versione beta; è molto probabile quindi che Apple decida di rilasciare pubblicamente l'aggiornamento entro poche settimane.
Aggiornamento 28 Gennaio 2012: Apple ha rilasciato ufficialmente la versione 6.1 di iOS che è già disponibile al download per tutti i modelli Apple iPad, iPhone e iPod Touch.
Staremo a vedere così se effettivamente la connettività 4G LTE in Italia verrà ufficialmente supportata da questa release software o no.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!