lunedì 28 gennaio 2013

Apple iOS 6.1 ufficiale disponibile al download: le novità

Apple ha rilasciato ufficialmente la nuova versione 6.1 del proprio sistema operativo iOS destinato alla maggior parte dei device dell'azienda di Cupertino attualmente commercializzati nel mondo.
Il sistema operativo è infatti compatibile con gli iPhone 3GS, 4, 4S e 5, con gli iPad 2, 3 e 4 e con gli iPod Touch di 4a e 5a generazione.
Disponibile al download la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple con supporto alle reti LTE in Italia
La sostanziale novità introdotta da questa versione software è la possibilità in Italia di poter iniziare ad usufruire della modalità LTE ovvero 4G su iPhone 5 e iPad 4.
Apple ha infatti aggiunto a livello internazionale 36 operatori telefonici per il suo smartphone di 5a generazione e 26 operatori telefonici per il tablet con chipset A6X; questo significa che le compagnie telefoniche con banda LTE in Italia quali TIM, Vodafone e 3 Italia risultano compatibili con entrambi i device; è quindi possibile, nelle zone coperte dal segnale, poter utilizzare connessioni dati ad alta velocità fino a 100 mbps.
La compatibilità con la linea 4G non è l'unica novità introdotta con iOS 6.1: è possibile infatti acquistare biglietti per i cinema con una determinata applicazione pre installata e Siri che però per adesso funziona solamente negli Stati Uniti, è possibile acquistare e scaricare singole canzoni tramite il servizio iTunes Match e iCloud, è stato aggiunto un tasto per il reset dell'Advertising Identifier.
In termini generali poi sono stati risolti piccoli bug della versione precedente e sono state incrementate le prestazioni.
L'aggiornamento può essere scaricato tramite iTunes collegando il vostro device al PC o al MAC o attraverso il servizio OTA disponendo di una connessione Wifi stabile e attiva.
Si consiglia di avere almeno il 50% della batteria disponibile se installate la nuova versione tramite OTA dato che l'aggiornamento pesa circa 107 mb e ci metterà un pò ad installarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!